regolamento TLR CUP 2018
Regolamento TLR CUP 2018
1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5 minuti più il tempo per completare l'ultimo giro.
Delle 3 qualifiche disputate si conteggeranno le due migliori per somma di punti
2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...
3 Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punti
In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione
Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno disputate 3 finali per tutti.
Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.
4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara devono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.
E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila. . Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento. La carica massima consentita in pista è di 10Amp.
5 I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.
In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.
6 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.
7 La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .
8 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.
Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria
9 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.
Le iscrizioni alla gara , si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.
Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch
COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€
COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€
La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. è che è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare i propri recuperi.
Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.
E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personal
REGOLAMENTO TECNICO categoria Off Road
CATEGORIA 2WD/4WD
Automodelli off road in scala 1/10
Motori: libero
Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v
Ratio: libero
Peso: libero
Gomme ammesse
4wd buggy:
Front GOMME LIBERE
Rear Schumacher U6838 Cactus 1/10 - - Yellow
inserto Schumacher ART. U6734
2wd buggy
Rear Schumacher U6838 Cactus 1/10 - - Yellow
inserto Schumacher ART. U6734
Front GOMME LIBERE
LE GOMME ED INSERTI SI DOVRANNO ACQUISTARE IN PISTA.
LE GOMME SI DOVRANNO INCOLLARE IN PISTA IN REGIME DI "PARCO CHIUSO" , E' POSSIBILE INCOLLARE LE GOMME AL SABATO MA SI DOVRANNO LASCIARE IN DIREZIONE GARA E VERRANNO RICONSEGNATE ALLA DOMENICA MATTINA PRIMA DELL PROVE CRONOMETRATE
ALTEZZA MINIMA DA TERRA PER 2WD/4WD 15mm
IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ LOGISTICO/ORGANIZZATIVE
CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI
TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.
Seguici su Facebook |