Banner
Home Notizie

Notizie

regolamento 2024-25

 Italian Indoor Series 2024/25

 

REGOLAMENTO SPORTIVO

La Italian Indoor Series 2024/25 è un circuito gare dedicato alle categorie on road elettrico.
(1/12 Open Modified / GT12 / LMH 1/12 / Touring Mod. / Touring Stock / FWD / GT / TT CLUB )
Consiste di 5 rounds che si disputeranno a RC Landia (Scandiano – RE) secondo il seguente calendario:
13 Ottobre 2024 Round 1
03 Novembre 2024 Round 2
15 Dicembre 2024 Round 3
02 Febbraio 2025 Round 4
16 Marzo 2025 Round 5
Svolgimento Gara :
Prova cronometrata : 1 Prova Cronometrata  (migliori 3 giri consecutivi)
Qualifiche: 3 Qualifiche  (conta il miglior risultato in termini di giri/tempo)
Finali: 3 Finali di gara  A/B/C...(a punteggio con 1 scarto)
Durata batterie:

Prova cronometrata: tutte le categorie 5 minuti
Qualifiche e finali: 1/12 Open Modified 8 minuti
GT12 / LMH 6 minuti
Touring Mod. - Touring Stock – FWD – GT - TT CLUB 5 minuti

 

Classifica Finale
Al termine di ogni gara verrà stilata una classifica, alla quale verrà assegnato il seguente punteggio.
Al termine del Campionato Italian Indoor Series sarà stilata una classifica per decretare i vincitori di categoria Saranno tenuti validi i migliori 4 risultati su 5 prove disputate
Il numero minimo di iscritti per categoria è pari a 6.
La finale B o C si svolgerà solo se i concorrenti saranno almeno 6

Finale A Finale B Finale C
1 class. = 83 punti 11 class. = 42 punti 21 class. = 11 punti
2 class. = 77 punti 12 class. = 39 punti 22 class. = 10 punti
3 class. = 72 punti 13 class. = 36 punti 23 class. = 9 punti
4 class. = 68 punti 14 class. = 33 punti 24 class. = 8 punti
5 class. = 64 punti 15 class. = 30 punti 25 class. = 7 punti
6 class. = 60 punti 16 class. = 27 punti 26 class. = 6 punti
7 class. = 56 punti 17 class. = 24 punti 27 class. = 5 punti
8 class. = 52 punti 18 class. = 21 punti 28 class. = 4 punti
9 class. = 48 punti 19 class. = 18 punti 29 class. = 3 punti
10 class. = 44 punti 20 class. = 15 punti 30 class. = 2 punti

dal 31°classificato 1 punto.

 


REGOLAMENTO DISCIPLINARE

 

All'interno della pista e box non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara.

Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, allontanato dalla struttura che ospita la competizione.

La struttura che ospita la competizione deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del proprio box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni

E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara


Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria


I recuperi verranno effettuati dai concorrenti della batteria appena corsa.

Chi non sarà presente nella postazione assegnata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo.

E' possibile delegare questo compito ad un altro concorrente, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita
Durante lo svolgimento di qualifiche/finali i concorrenti più lenti non devono ostacolare quelli più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi.

Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane

Le verifiche tecniche sugli automodelli verranno effettuati nel corso dello svolgimento della gara, in caso di irregolarità dell'automodello rispetto al regolamento tecnico, non sarà consentito l'ingresso in pista o l’esclusione dalla gara

Con l’iscrizione alla gara, ogni concorrente si impegna a rispettare il presente regolamento integralmente.


TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI


Iscrizione:
La quota di iscrizione ad ogni round è la seguente
1 categoria EUR 25
2 categorie EUR 35
Non è ammesso iscriversi a più di due categorie ad ogni singolo round.
Le iscrizioni verranno raccolte solo ed esclusivamente via MyRCM
Il pagamento della relativa quota serve per confermare l’iscrizione alla gara e dovrà essere versato entro e non oltre alla Domenica antecedente ogni singolo round.
Le modalità di pagamento sono:
1) Paypal (fare trasferimento ad amici e familiari ) al seguente indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
2) Direttamente in pista ad RC Landia
N.B. Si potrà pagare l’iscrizione anche il giorno della gara ma ci sarà una maggiorazione di 10€ al prezzo della stessa .

 


REGOLAMENTO TECNICO 2024/25

Categoria Modificata
Automodelli 1/10 4wd
Motore : Libero
Regolatore : Libero
Ratio : Libero
Batteria : Libera Hardcase MAX 8,4v
Carrozzeria : Lista EFRA
Peso : 1280 gr. in ordine di marcia

 

Categoria Stock 17,5
Automodelli 1/10 4wd
Motore : Lista EFRA 17,5
Regolatore : Libero "NO Timing"
Ratio : Libero
Batteria : Libera Hardcase MAX 8,4v
Carrozzeria : Lista EFRA
Peso : 1280 gr. in ordine di marcia

Categoria FWD
Automodelli 1/10 2wd Front
Motore :  Hobbywing Xerun Justock 3650 G2/G2.1

Regolatore : Hobbywing Xerun Justock XR10 / XR10 G3 / G3S RPM 17,500

Ratio : 5
Batteria : Libera Hardcase MAX 8,4v
Carrozzeria : Lista ACI
Peso : 1250 gr. in ordine di marcia

Categoria GT

Automodelli 1/10 4wd
Motore : 21,5 lista EFRA
Regolatore : Libero "NO Timing"
Ratio : Libero
Batteria : Libera Hardcase MAX 8,4v
Carrozzeria : GT/Turismo, Supercar, Hypercar e simili
Peso : 1280 gr. in ordine di marcia

Categoria TT Club
Automodelli Tamiya TT02/TT02R
Motore : Hobbywing Xerun Justock 3650 G2/G2.1
Regolatore : Hobbywing Xerun Justock XR10 / XR10 G3 MAX 17,500RPM
Ratio : 5,1
Batteria : Libera Hardcase MAX 8,4v
Carrozzeria : GT/Turismo, Supercar; Hipercar e simili : vedi lista in regolamento in sede ad Rc Landia
Peso : 1400 gr. in ordine di marcia
N.B. Vedi regolamento dettagliato in sede ad Rc Landia

 


Categoria Pan car 1/12
Automodelli Pan car 1/12 ad assale rigido
Motore : Libero
Regolatore : Libero
Ratio : Libero
Batteria : Libera Hardcase MAX 4,2v
Carrozzeria : Lista EFRA
Gomme libere : Larghezza gomme Ant. max 20mm post Max 40mm
Peso : 730 gr. in ordine di marcia

 


Categoria GT 1/12
Automodelli GT 1/12 ad assale rigido
Motore : 13,5 Lista EFRA
Regolatore : Libero "NO Timing"
Ratio : Libero
Batteria : Libera Hardcase MAX 4,2v
Carrozzeria : Lista BRCA con ala Max 165mm di larghezza
Gomme : Contact Front: JGCF Rear: JGCR/JG2CR
Peso : 950 gr. in ordine di marcia

 


Categoria LMH 1/12
Automodelli Pan car 1/12 ad assale rigido
Motore : 17,5 Lista EFRA
Regolatore : Libero in modalità “NO Timing”
Ratio : Libero
Batteria : Libera Hardcase MAX 4,2v
Carrozzeria : LMH
Gomme libere : Larghezza gomme Ant. max 20mm post Max 40mm
Peso : 730 gr. in ordine di marcia


 

PER TUTTE LE CATEGORIE CON GOMME IN LATTICE, OBBLIGO DI ACQUISTO IN PISTA PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA


GOMME :

PER LE CATEGORIE STOCK - MODIFICATA, SI USERANNO HOT RACE 32 CARPET
PER LE CATEGORIE FWD / GT / TT CLUB SI USERANNO LE RIDE COD.26073W 


E’ OBBLIGATORIO MONTARE LE DECAL DEI FARI E DELLE CALANDRE, I MODELLI SPROVVISTI  NON POTRANNO PARTECIPARE.


ADDITIVI LIBERI MA INODORI


IL LIMITE DI CARICA/SCARICA DELLE BATTERIE ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO E’ FISSATO A 10A.


PER MOTIVI DI SICUREZZA E’ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DI LIPOSACK NEL CORSO DI OPERAZIONI DI CARICA/SCARICA.
I PILOTI TROVATI IN INFRAZIONE DI TALE REGOLA, SARANNO IMMEDIATAMENTE SQUALIFICATI DALLA COMPETIZIONE.

 

Il Direttivo di RC Landia


 

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Settembre 2024 09:20)

 

apertura RC Landia periodo Natalizio

APERTURA RC LANDIA PERIODO NATALIZIO

VENERDI 8 DICENBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

VENERDI 22 DICEMBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

SABATO 23 DICEMBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

MARTEDI 26 DICENBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

MERCOLEDI 27 DICEMBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

VENERDI 29 DICEMBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

SABATO 30 DICEMBRE DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

MERCOLEDI 3 GENNAIO DALLE ORE 14'00 ALLE ORE 24'00

VENERDÌ 5 GENNAIO DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

SABATO 6 GENNAIO DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00

DOMENICA 7 GENNAIO DALLE ORE 9'00 ALLE ORE 19'00




Ultimo aggiornamento (Giovedì 28 Dicembre 2023 08:30)

 

giornate di apertura mese Dicembre

Nel mese di Dicembrte la pista RC Landia sarà aperta anche nelle seguenti giornate.

venerdi 8 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

venerdi 22 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

sabato 23 Dicembre dalle ore 9'00 alle 19'00

martedi 26 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

mercoledi 27 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

venerdi 29 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

sabato 30 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00


 

 

 

 

 

giornate di apertura mese Dicembre

Nel mese di Dicembrte la pista RC Landia sarà aperta anche nelle seguenti giornate.

venerdi 8 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

venerdi 22 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

sabato 23 Dicembre dalle ore 9'00 alle 19'00

martedi 26 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

mercoledi 27 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

venerdi 29 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00

sabato 30 Dicembre dalle ore 9'00 alle ore 19'00


 

 

 

 

 

calendario gare 2024-25

Calendario gare stagione 2024/25

 

13 Ottobre 2024 Campionato Italian Indoor Series 1° prova

03 Novembre 2024 Campionato Italian Indoor Series 2° prova

24 Novembre 2024 Schumacher GP 

15 Dicembre 2024  Campionato Italian Indoor Series  3° prova

11/12 Gennaio 2025  Charity Race 2025

02 Febbraio 2025 Campionato Italian Indoor Series 4° prova

23 Febbraio 2025 CAMPIONATO ITALIANO INDOOR 

16 Marzo 2025 Campionato Italian Indoor Series 5° prova

 30 Marzo 2025 COPPA ITALIA ZONA NORD Endurance 8h

le seguenti date potrebbero subire dei cambiamenti

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Novembre 2024 07:55)

 

regolamento C.I. ACI E.P.

CAMPIONATO ITALIANO ACI TOURING E.P.       

(1/10 ELETTRICO)

https://www.acisport.it/public_federazione/2023/pdf/Annuario/5._touring_ep_(1_10_elettrico).pdf

 

REGOLAMENTO DI SETTORE AUTOMODELLISMO DINAMICO RC 5. ACI 

 

Requisiti Generali

Categoria Touring Modificata

Pneumatici max. 2 treni Hot Race 32 Carpet cod.008-0011 (costo al  treno 28€)

Additivo Libero 

Motore Libero

Batteria 2s Hard case

Ratio libero

Peso Minimo 1320gr. pronto gara

Carrozzeria Lista EFRA

Trazione 4WD

Larghezza max (mm) 190

Altezza min. (mm) tetto 115

Larghezza max Alettone (mm) 190

Altezza max Alettone Tetto

 

Categoria Touring Stock

Pneumatici max. 2 treni Hot Race 32 Carpet cod.008-0011 (costo al treno 28€)

Additivo Libero

Motore 13,5T Lista EFRA 

ESC Libero No Timing

Ratio libero

Carrozzeria Lista EFRA

Peso Minimo 1320gr. pronto gara

Batteria 2s Hard case

Trazione 4WD

Larghezza max (mm) 190

Altezza min. (mm) tetto 115

Larghezza max Alettone (mm) 190

Altezza max Alettone Tetto

 

Categoria FWD

Pneumatici 1 treno Ride n° 26073 Pre Glued (costo al treno 22€)

Additivo Libero

Motore/Regolatore HW ETS Justock  17,5T Software 17500 RPM No Timing

Ratio min. 4.8

Peso Minimo 1250gr. pronto gara

Batteria 2s Hard case

Carrozzerie Lista ACI

Trazione 2WD (Anteriore)

Larghezza max (mm) 190

Altezza min. (mm) tetto 115

Larghezza max Alettone (mm) 190

Altezza max Alettone Tetto

Carrozzerie ammesse Categoria FWD

 Bittydesign : HCF / Hiberya

Blitz : MK9 / EK9 / YRS

Evo Race : Korolla  / Klio RS

Mon-tech Racing :  308 2.0 / Mito Pista / WR4 / M. R Sport

Protoform :  Europa

Tamiya :  Golf R / Scirocco

 

Categoria GT

Pneumatici 1 treno Ride n° 26073 Pre Glued (costo al treno 22€)

Additivo Libero

Motore 21,5T Lista EFRA 

ESC Libero No Timing

Ratio min. 4.5

Peso Minimo 1320gr. pronto gara

Batteria 2s Hard case

Carrozzerie Lista ACI

Trazione 4WD

Larghezza max (mm) 190

Altezza minima tetto ibera

Larghezza max Alettone (mm) 190

Ala originale in posizione standard

Carrozzerie ammesse Categoria GT

Bittydesign : Venom / Agata / Seven20

Evo Race : PZ-R GT  

Mon-tech Racing : Akura GT3 / RS GT3 / Trofeo / Eb1 / Divo

Protoform :  Corvette C8 / Ford GT / Vittoria GT

Zoo Racing :  Bwoah

 

5.1 PNEUMATICI, ADDITIVI E TERMOCOPERTE Gli pneumatici dei modelli devono essere in lattice, del tipo comunicato dagli Organizzatori e punzonate dalla Direzione Gara. Le gomme ammesse sono esclusivamente quelle definite per marca/modello/Shore dagli Organizzatori prima della garae devono essere acquistate dai piloti in gara ad un prezzo possibilmente di favore nei quantitativi massimi stabiliti. La scelta delle ruote, marca, durezza, prezzo e codice di catalogo, deve essere comunicata dagli Organizzatori ai Piloti almeno 30 giorni prima dell’inizio della gara. In tutte le specialità è possibile utilizzare additivi liberi purché inodori, non tossici e regolarmente in commercio nonché privi di rischi per concorrenti e impianto. Su specifici impianti possono essere vietati o imposti particolari additivi per salvaguardare la superficie della pista. Tale limitazione deve essere comunicata almeno 30 giorni prima dell’inizio della gara. È consentito l’uso delle termocoperte. In caso di rottura di una ruota, il concorrente può cambiare solo una ruota dopo consenso del Direttore di Gara. Nel caso che il Direttore di Gara dichiari “pista bagnata” sono ammesse anche le gomme Pit-Shimitzu D01J commercializzate anche come Dunlop LRP cod. 65055 oppure le Schumacher XG-Rain di proprietà del pilota.

5.2 MOTORE ED ESC Sono ammessi solo ESC e motori di tipo Brushless. Gli ESC devono sempre essere riconoscibili dall’esterno (visivamente dal parabrezza o dal lato carrozzeria) tramite i segnali luminosi imposti. Non possono essere ammessi ESC con i led rovinati, nascosti o non visibili. In nessun caso è ammessa la sostituzione dei condensatori con altri diversi da quelli di serie dell’ESC usato.

5.2.1 Verifica ESC/Motore: il Direttore di Gara, se lo ritiene opportuno, può eseguire prima e/o dopo una qualsiasi fase di gara una verifica di ESC e motore. Nel caso in cui, in sede di verifica, dovesse essere riscontrata una non conformità, il pilota interessato sarà squalificato dalla gara.

5.3 BATTERIE Le batterie sono libere a 2S in hard case. L’etichettatura con i dati della batteria (LiPo, 2S, xxx mAh) deve essere leggibile ed integra. Gli impianti possono a loro discrezione imporre, per motivi di sicurezza, un limite massimo di Ampere in carica/scarica. Il superamento di questo limite porta alla squalifica e l’allontanamento del pilota dall’impianto. Il limite di carica delle batterie è fissato a 8,40 Volt. Il superamento di questo valore obbliga il pilota a sostituire la batteria con un’altra. Se ne è sprovvisto il modello non può scendere in pista. Non è ammesso abbattere il valore di carica con accelerate o resistenze dopo la verifica. Tutte le fasi di scarica e ricarica devono avvenire dentro a Lipo-sack chiusi con il bilanciatore collegato.

5.4 TELAI Sono punzonabili due telai: uno principale ed uno per la gara in condizioni di pioggia (telaio “rain”) nelle sole gare outdoor. In caso di rottura del telaio, utilizzato, lo stesso potrà essere sostituito previa autorizzazione della direzione gara con un telaio di ricambio per il modello usato.

5,5 CARROZZERIE Le carrozzerie devono essere tagliate secondo le linee di taglio originali e i fori concessi sono quelli per l’antenna e per le colonnine. Le carrozzerie devono essere verniciate e riportare i fari anteriori, posteriori e la mascherina in colore contrastante con il resto della macchina. I vetri devono rimanere chiusi e trasparenti o verniciati in colore traslucido veritiero. L’alettone può essere trasparente. Tutte le carrozzerie devono avere gli archi passa ruota anteriori e posteriori asportati.

5.5.1 CARROZZERIE FWD Le carrozzerie devono riprodurre il più verosimilmente possibile autovetture realmente a trazione anteriore che corrono nei campionati FIA purché non siano berline a tre volumi e rispettino i parametri tecnici ed estetici indicati da ACI. La Federazione si riserva il diritto di non ammettere i modelli di carrozzerie che non siano sufficientemente riconoscibili come l'autovettura che si ritiene di aver riprodotto in scala.

5.5.2 CARROZZERIE GT Le carrozzerie devono riprodurre il più verosimilmente possibile autovetture stradali o sviluppate per il Campionato GT/Turismo, Supercar, Hypercar e simili che rispettino i parametri tecnici ed estetici indicati da ACI. La Federazione si riserva il diritto di non ammettere i modelli di carrozzerie che non siano sufficientemente riconoscibili come l'autovettura che si ritiene di aver riprodotto in scala.

5,6 SVOLGIMENTO GARA PROVE CRONOMETRATE Sono disputate una o due manche di Prove Cronometrate di 5 minuti. La composizione delle batterie definitive di qualifica verrà stilata prendendo, per ciascun pilota, i tre migliori giri consecutivi registrati. FASI DI QUALIFICAZIONI Le qualificazioni si svolgono con sistema Round by Round sulla distanza di 4 turni. I turni di qualificazione sono di 5 minuti per tutte le categorie. Tale sistema prevede una classifica a punteggio per ogni manche svolta. Alla fine di tutte le batterie di una manche viene redatta una classifica secondo il punteggio EFRA (somma dei due migliori punteggi). In caso di parità tra due Piloti verrà preso in considerazione il miglior piazzamento nelle due manche ritenute valide, in caso di ulteriore parità verrà preso in considerazione il numero dei giri ed il tempo della migliore manche disputata ritenuta valida ai fini della classifica. Un’ulteriore parità si risolverà prendendo in considerazione il secondo miglior risultato prendendo in considerazione il numero dei giri ed il tempo. FASI FINALI Le finali si svolgono sulla distanza di 3 turni. La durata delle finali è di 5 minuti per tutte le specialità. Finale A: i Piloti dal 1° al 10° posto delle qualifiche. Finale B: i Piloti dal 11° al 20° posto delle qualifiche. Finale C: i Piloti dal 21° al 30° posto delle qualifiche. Le finali minori (dalla B in poi) con meno di tre (3) Piloti possono non essere svolte a discrezione della Direzione Gara. La classifica finale di gara è redatta tenendo in considerazione le 2 migliori posizioni di arrivo con lo scarto della terza: In caso di parità tra più Piloti verrà preso in considerazione il miglior piazzamento nelle 2 manche contate, in caso di ulteriore parità verrà preso in considerazione il numero dei giri ed il tempo del miglior piazzamento valido ai fini della classifica.

5.7 PARTECIPAZIONE A PIÙ SPECIALITA’ Il Pilota, all’atto dell’iscrizione, può decidere di partecipare ad una o più specialità pagando una quota di iscrizione relativa a ciascuna specialità scelta. Partecipare a più specialità non esenta il concorrente a dover coprire il posto di recupero (eventualmente delegando altri concorrenti).


ISCRIZIONI GARA ENTRO E NON OLTRE IL 12 MARZO 2023

TRAMITE SITO www.myrcm.ch

costo iscrizione gara

30 € per categoria

Le modalità di pagamento sono:

ü  Paypal (amici e familiari ):                            Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ü  Direttamente in pista ad RC Landia





Ultimo aggiornamento (Domenica 19 Febbraio 2023 21:20)

 

Gara Endurance 8h 2.0

16 Aprile 2023 Gara Endurance 8h 2.0

Regolamento Tecnico Gara Endurance 8h

Modelli ammessi : Touring 4wd con telaio a vaschetta in materiale plastico e trasmissione a cardano regolarmente in commercio (no autocostruiti) .

Motore : combo Hobbywing HW Justock 17,5 (RPM 17,500)

Ratio : minimo 5

Gomme : Ride n° 26073 Pre Glued

Additivo : libero  inodore

Carrozzeria : GT regolarmente in commercio

Batterie: è consentito l'utilizzo di n. 1 batteria 2s con massima capacità consentita 7000mah 

peso minmimo:1320gr in ordine di marcia

Vietati : sganci/agganci rapidi , per batterie e carrozzerie, ed anche le clip uniche, la carrozzeria dovrà essere tolta dal modello al cambio batteria. 

Regolamento Sportivo Gara Endurance 8h

Ogni squadra deve essere formata da un minimo di 4 piloti.

Ogni squadra deve rispettare l'alternanza di turni di  guida di ogni pilota.

La durata dei turni di guida è a discrezione di ogni squadra.

Ogni squadra deve garantire il recupero in pista.

E' consentito l'uso di un solo  (telaio) automodello per squadra.

E' vietato in qualsisi modo manomettere o programmare il regolatore/motore.




Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Gennaio 2023 14:49)

 

Regolamento Tecnico/Sportivo Charity Race

Regolamento Tecnico/Sportivo  per la gara Charity Race 2023

Per la gara Charity Race 2023 sarà applicato il seguente regolamento tecnico ACI , vedere il link riportato 

 

https://www.acisport.it/public_federazione/2023/pdf/Annuario/5._touring_ep_(1_10_elettrico).pdf

Categoria Stock 13,5 Efra - ratio libero - gomme consentite Hot Race 32 Carpet cod.008-0011 

 

Categoria Modificata - ratio libero - gomme consentite Hot Race 32 Carpet cod.008-0011 

Categoria GT10 - ratio minimo 4,5 - gomme consentite Ride  n° 26073 Official ETS 2022/23

 

Categoria FWD - ratio minimo 4,8 - gomme consentite Ride  n° 26073 Official ETS 2022/23

 

https://www.acisport.it/public_federazione/2023/pdf/Annuario/6._lmp_-_gt12_(1_12_elettrico).pdf

 

Categoria GT12 Gomme consentite - Contact Control Tyres -  Anteriore: codice JGCF - Posteriore: codice JGCR /JG2CR


Per la categoria Formula 1 fare riferimento al regolamento pubblicato sul sito del Team la Gang  (1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP)

 

 

 



 

Regolamento Tecnico/Sportivo Charity Race

Regolamento Tecnico/Sportivo  per la gara Charity Race 2023

Per la gara Charity Race 2023 sarà applicato il seguente regolamento tecnico ACI , vedere il link riportato 

 

https://www.acisport.it/public_federazione/2023/pdf/Annuario/5._touring_ep_(1_10_elettrico).pdf

Categoria Stock 13,5 Efra - ratio libero - gomme consentite Hot Race 32 Carpet cod.008-0011 

 

Categoria Modificata - ratio libero - gomme consentite Hot Race 32 Carpet cod.008-0011 

Categoria GT10 - ratio minimo 4,5 - gomme consentite Ride  n° 26073 Official ETS 2022/23

 

Categoria FWD - ratio minimo 4,8 - gomme consentite Ride  n° 26073 Official ETS 2022/23

 

https://www.acisport.it/public_federazione/2023/pdf/Annuario/6._lmp_-_gt12_(1_12_elettrico).pdf

 

Categoria GT12 Gomme consentite - Contact Control Tyres -  Anteriore: codice JGCF - Posteriore: codice JGCR /JG2CR


Per la categoria Formula 1 fare riferimento al regolamento pubblicato sul sito del Team la Gang  (1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP)

 

 

 



 

1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP

 

alt

 

 

 

1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022

REGOLAMENTO TECNICO

5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA

CATEGORIA F1

Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan.

Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE

Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003)

In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007

Ratio:

3.0 minimo

Carrozzerie:

libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo.

Peso :

1050 gr pronto gara

Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A

Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate.

Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima.

E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara.

Additivo:

Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth

Utilizzo delle termocoperte vietato

Alettone postreriore :

L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm.

Batterie :

Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio.

max carica ammessa a 10 amp

max scarica ammessa 10 amp

Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati.

FORMULA DI GARA

N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme.

N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali.

Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori.

N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc….

I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale.

N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.

 

TIME TABLE INDICATIVA

Ore 8 / 9.15 – pista aperta per prove libere ( vietato l’utilizzo delle gomme punzonate )

Ore 9.15 / 9.30 Briefing Piloti e ritiro gomme punzonate fornite dall’organizzazione gara

Ore 9.45 - prova libera

Ore 10.35 - prova cronometrata

Ore 11.25 - Q1

Ore 12.25 - Q2

Ore 13.40 - F1

Ore 14.40 - F2

Ore 15.40 - F3

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Gennaio 2023 13:32)

 
Altri articoli...
Facebook

Seguici su Facebook

Login



Pagamento Iscrizione
Evento e Nome Pilota
Banner