Notizie
1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP
1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022 REGOLAMENTO TECNICO 5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA CATEGORIA F1 Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan. Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003) In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007 Ratio: 3.0 minimo Carrozzerie: libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo. Peso : 1050 gr pronto gara Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate. Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima. E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara. Additivo: Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth Utilizzo delle termocoperte vietato Alettone postreriore : L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm. Batterie : Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio. max carica ammessa a 10 amp max scarica ammessa 10 amp Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati. FORMULA DI GARA N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme. N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali. Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori. N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc…. I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale. N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.
1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022 REGOLAMENTO TECNICO 5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA CATEGORIA F1 Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan. Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003) In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007 Ratio: 3.0 minimo Carrozzerie: libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo. Peso : 1050 gr pronto gara Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate. Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima. E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara. Additivo: Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth Utilizzo delle termocoperte vietato Alettone postreriore : L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm. Batterie : Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio. max carica ammessa a 10 amp max scarica ammessa 10 amp Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati. FORMULA DI GARA N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme. N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali. Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori. N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc…. I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale. N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.
TIME TABLE INDICATIVA Ore 8 / 9.15 – pista aperta per prove libere ( vietato l’utilizzo delle gomme punzonate ) Ore 9.15 / 9.30 Briefing Piloti e ritiro gomme punzonate fornite dall’organizzazione gara Ore 9.45 - prova libera Ore 10.35 - prova cronometrata Ore 11.25 - Q1 Ore 12.25 - Q2 Ore 13.40 - F1 Ore 14.40 - F2 Ore 15.40 - F3
Aggiungi commento
Iscrizioni Charity Race 2023Iscrizioni Charity Race 2023 Le iscrizzioni per la gara Cahrity race 2023 si apono Lunedi 9Gennaio alle ore 21'00 e si chideranno Maretdi 31 gennaio alle ore 24'00 Le iscrizioni saranno confermate dal pagamento della quota d'iscrione che deve essere versata entro e non oltre il 31 gennaio2023. I pagamenti potranno essere fatti come segue: tramite Paypal: Indicando, per entrambi i metodi di pagamento, NOME, COGNOME, CATEGORIA/E del pilota. oppure direttamente a mano in pista ad Rc Landia NOTA BENE :i primi ad effettuare il pagamento passeranno immediatamente ed a prescindere dalla loro posizione in lista d’attesa nella lista dei confermati. I prezzi per ogni categoria sono come segue: Modificata € 70 con incluso un treno di gomme + gadget e il secondo opzionale ( max 20 piloti) Stock EFRA € 70 con incluso un treno di gomme + gadget e il secondo opzionale ( max 30 piloti) GT10 € 60 con incluso un treno + gadget di gomme ( max 20 piloti) FWD € 60 con incluso un treno di gomme + gadget ( max 20 piloti) F1 € 70 con incluso un treno di gomme + ( max 20 piloti) GT12 € 35 e regolamento come ( max 10 piloti) 1/12 € 35 ( max 10 piloti) La doppia categoria verrà conteggiata come se fossero due piloti diversi. In caso di defezioni che libereranno posti già assegnati verrà emessa comunicazione ufficiale via MYRCM.
Il Direttivo del Team La Gang Ultimo aggiornamento (Martedì 10 Gennaio 2023 21:24) Iscrizioni Charity Race 2023Iscrizioni Charity Race 2023 Le iscrizioni per la gara Charity Race 2023 si aprono Lunedi 9 Gennaio alle ore 21'00 e si chiuderanno Maretdi 31 Gennaio alle ore 24'00 Le iscrizioni saranno confermate dal pagamento della quota d'iscrizione che deve essere versata entro e non oltre il 31 Gennaio2023. I pagamenti potranno essere fatti come segue: tramite Paypal: Indicando, per entrambi i metodi di pagamento, NOME, COGNOME, CATEGORIA/E del pilota. oppure direttamente a mano in pista ad Rc Landia NOTA BENE :i primi ad effettuare il pagamento passeranno immediatamente ed a prescindere dalla loro posizione in lista d’attesa nella lista dei confermati. I prezzi per ogni categoria sono come segue: Modificata € 70 con incluso un treno di gomme + gadget e il secondo opzionale ( max 20 piloti) Stock EFRA € 70 con incluso un treno di gomme + gadget e il secondo opzionale ( max 30 piloti) GT10 € 60 con incluso un treno + gadget di gomme ( max 20 piloti) FWD € 60 con incluso un treno di gomme + gadget ( max 20 piloti) F1 € 70 con incluso un treno di gomme + ( max 20 piloti) GT12 € 35 e regolamento come ( max 10 piloti) 1/12 € 35 ( max 10 piloti) La doppia categoria verrà conteggiata come se fossero due piloti diversi. In caso di defezioni che libereranno posti già assegnati verrà emessa comunicazione ufficiale via MYRCM.
Il Direttivo del Team La Gang Ultimo aggiornamento (Martedì 10 Gennaio 2023 21:24) regolamento tecnico Italian Indoor SeriesItalian Indoor Series 2022/2023 Regolamento Tecnico CATEGORIA 1/12 Open Modified Automodelli Pancar 1/12: Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 730 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 3 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 172 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria salvo tubo antenna e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Liberi (larghezza max 40mm) Uso additivi (inodore e non infiammabili): Consentito (prodotti in commercio) Motori: Liberi Rapporto: Libero ESC: Libero Carrozzerie: Lista EFRA Batterie: Lista EFRA 1S hard case
CATEGORIA GT12 Automodelli GT12: Sono ammessi gli automodelli della categoria GT12 omologati presenti nel regolamento federale ACI Sport. Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 950 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 3 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 165 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Non è consentito sostituire gli smorzini (dampers) presenti nei kit di montaggio con ammortizzatori sigillati. Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria, salvo tubo antenna, diffusore posteriore (se previsto) e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Contact Control Tyres Anteriore: codice JGCF Posteriore: codice JGCR /JG2CR Uso additivi (inodore e non infiammabili): consentito (prodotti in commercio) Motore: Lista EFRA 13,5T ESC: No timing – “Blinky” Rapporto: Libero (soli moduli 32DP e 48DP) Carrozzerie: Sono ammesse le carrozzerie della categoria GT12 omologate presenti nel regolamento federale ACI Sport. Batterie: Lista EFRA 1S hard case
CATEGORIA TOURING MODIFIED Automodelli Touring Modified 1/10: Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 1320 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 5 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 190 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria salvo tubo antenna e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Hot Race 32 carpet cod.008-0011 Uso additivi (inodore e non infiammabili): Consentito (prodotti in commercio) Motori: Liberi Rapporto: Libero ESC: Libero Carrozzerie: Libere ma regolarmente in commercio da almeno 30gg prime della gara Batterie: 2S hard case
CATEGORIA TOURING STOCK Automodelli Touring Stock 1/10: Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 1320 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 5 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 190 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria salvo tubo antenna e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Hot Race 32 carpet cod.008-0011 Uso additivi (inodore e non infiammabili): Consentito (prodotti in commercio) Motori: Lista EFRA 13,5T Rapporto: Libero ESC: No timing – “Blinky” Carrozzerie: Libere ma regolarmente in commercio da almeno 30gg prime della gara Batterie: 2S hard case
CATEGORIA FWD Automodelli FWD: Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 1250 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 5 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 190 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria salvo tubo antenna e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Ride n° 26073 Official ETS 2022/23 Uso additivi (inodore e non infiammabili): Consentito (prodotti in commercio) Motore & ESC HW Justock 17,5 (RPM 17,500) Rapporto: Minimo 4,8 Carrozzerie: FWD (2 volumi) regolarmente in commercio che riproducano auto che abbiano corso in WTCR, TCR, RALLY. Vietate le carrozzerie estremizzate. Batterie: 2S hard case
CATEGORIA GT Automodelli Touring Stock 1/10: Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 1320 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 5 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 190 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria salvo tubo antenna e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Ride n° 26073 Official ETS 2022/23 Uso additivi (inodore e non infiammabili): Consentito (prodotti in commercio) Motori: Lista EFRA 21,5T Rapporto: Minimo 4,5 ESC: No timing – “Blinky” Carrozzerie: GT in commercio (ala max 10mm) Batterie: 2S hard case
CATEGORIA TT CLUB Automodelli ammessi: TamiyaTT02 (consigliatoTT02R9 – Tamiya TT01 con telaio in plastic Montato di scatola (non sono ammesse modifiche artigianali). Esclusi: TT02S – TT02RR e simili Peso minimo dell'automodello (pronto a correre): 1400 grammi Altezza minima da terra del telaio (pronto a correre): 5 mm Larghezza max dell’automodello (senza carrozzeria): 190 mm Non è consentito l’uso di paraurti rigidi (ad esempio in metallo). Nessuna porzione di telaio o equipaggiamento può estendersi oltre la carrozzeria salvo tubo antenna e la testa delle colonnine per fissare la carrozzeria. Pneumatici: Ride n° 26073 Official ETS 2022/23 Uso additivi (inodore e non infiammabili): Consentito (prodotti in commercio) Motori: HW Justock 17,5 (RPM 17,500) Rapporto: Minimo 5,1 ESC: No timing – “Blinky” Carrozzerie: GT in commercio (ala max 12mm) Batterie: 2S hard case
Gomme: Per le categorie FWD/GT10 è consentito l’uso di un treno di gomme nuovo a gara, acquistato in pista. al termine della gara, le gomme saranno ritirate dalla giuria e saranno riconsegnate alla gara successiva. Si dà facoltà ad ogni concorrente di utilizzare un treno nuovo ad ogni gara oppure di utilizzare le stesse gomme per tutta la serie. E vietato carteggiare , incidere, tappare i fori dei cerchi ed iniettare liquidi all’interno degli stessi e manomettere le gomme in qualsiasi modo. Il Direttivo di Rc Landia Aggiornato al 19/08/2022 Ultimo aggiornamento (Sabato 12 Novembre 2022 09:34) calendario gare 22-23Calendario gare Rc Landia stagione 2022-2023 16 Ottobre 2022 Italian Indoor Series 1RD categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 30 Ottobre 2022 Campionato Italiano ACI 1/12 - GT12 RD3 categorie ammesse: GT12 - Pan car 1/12 - TT Club - FWD - GT10
20 Novembre 2022 Italian Indorr Series 2RD categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 18 Dicembre 2022 Italian Indoor series 3RD categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 20-22 Gennaio 2023 Charity Race 2023 categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 12 Febbraio 2023 Gara Endurance 6H 26 Febbariao 2023 Italian Indoor Series RD4 categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 19 Marzo 2023 da confermare....... calendario gare 22-23Calendario gare Rc Landia stagione 2022-2023 16 Ottobre 2022 Italian Indoor Series 1RD categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 30 Ottobre 2022 Campionato Italiano ACI 1/12 - GT12 RD3 categorie ammesse: GT12 - Pan car 1/12 - TT Club - FWD - GT10
20 Novembre 2022 Italian Indorr Series 2RD categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 18 Dicembre 2022 Italian Indoor series 3RD categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 22 Gennaio 2023 Gara Endurance 6H 11-12 Febbraio 2023 Charity Race 2023 categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - Formula 1 26 Febbariao 2023 Italian Indoor Series RD4 categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 - TT Club 18-19 Marzo 2023 Campionato Italiano ACI Indoor Touring EP categorie ammesse: Touring Stock efra 13,5 - Touring Modificata - FWD - GT10 - GT12 - Pan car 1/12 2 Aprile 2023 Campionato Italiano ACI Indoor LMP/GT12 categorie ammesse: - Pan car 1/12 - GT12 16 Aprile 2023 Gara Endurance 8h 2.0 Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Gennaio 2023 09:05) |
||
|
Seguici su Facebook |