1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP
1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022
REGOLAMENTO TECNICO
5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA
CATEGORIA F1
Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan.
Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE
Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003)
In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007
Ratio:
3.0 minimo
Carrozzerie:
libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo.
Peso :
1050 gr pronto gara
Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A
Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate.
Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima.
E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara.
Additivo:
Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth
Utilizzo delle termocoperte vietato
Alettone postreriore :
L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm.
Batterie :
Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio.
max carica ammessa a 10 amp
max scarica ammessa 10 amp
Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati.
FORMULA DI GARA
N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme.
N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali.
Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori.
N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc….
I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale.
N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.
1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022
REGOLAMENTO TECNICO
5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA
CATEGORIA F1
Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan.
Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE
Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003)
In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007
Ratio:
3.0 minimo
Carrozzerie:
libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo.
Peso :
1050 gr pronto gara
Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A
Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate.
Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima.
E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara.
Additivo:
Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth
Utilizzo delle termocoperte vietato
Alettone postreriore :
L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm.
Batterie :
Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio.
max carica ammessa a 10 amp
max scarica ammessa 10 amp
Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati.
FORMULA DI GARA
N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme.
N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali.
Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori.
N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc….
I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale.
N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.
TIME TABLE INDICATIVA
Ore 8 / 9.15 – pista aperta per prove libere ( vietato l’utilizzo delle gomme punzonate )
Ore 9.15 / 9.30 Briefing Piloti e ritiro gomme punzonate fornite dall’organizzazione gara
Ore 9.45 - prova libera
Ore 10.35 - prova cronometrata
Ore 11.25 - Q1
Ore 12.25 - Q2
Ore 13.40 - F1
Ore 14.40 - F2
Ore 15.40 - F3
Seguici su Facebook |