calendario gare 2018-2019
REGOLAMENTO TEAM LA GANG 2018-2019
REGOLAMENTO SPORTIVO
1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5/6/8/10 minuti ( a differenza del tipo di categoria ) più il tempo per completare l'ultimo giro.
Delle 3 qualifiche disputate si conteggerà la migliore giri/tempo
2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...
3 Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.
10 al primo 9 al secondo 8 al terzo 7 al quarto 6 al quinto
5 al sesto 4 al settimo 3 all'ottavo 2 al non 1 al decimo
In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione
per le altre finali sarà tenuta valida invece la migliore nel caso non vengano svolte tre finali
Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno 3finali A, 2 finali B, 1 finale C,D,E se sarà possibile come orari di gara si faranno 3 finali per tutti.
Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.
4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara devono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.
E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila. Per tutte le categorie potranno essere fatti dei controlli sul voltaggio delle LIPO prima della partenza, la soglia massima di utilizzo sarà di 8,40V. In caso di superamento di tale valore, ci sarà LA SQUALIFICA DALLA GARA. Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento. La carica massima consentita in pista è di 10Amp
5 I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.
In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.
6 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.
7 La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .
8 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.
Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria
9 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.
Ogni pilota dovrà essere tesserato UISP per l'anno corrente.
Le iscrizioni alla gara di campionato, si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.
Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch
COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€
COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€
La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. è che è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare i propri recuperi.
Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.
E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personal
CALENDARIO GARE
7 OTTOBRE 3 prova Trofeo 3 Piste
21 OTTOBRE GARA DI CLUB
11 NOVEMBRE GARA DI CLUB
24-25 NOVEMBRE CHARITY RACE
16 DICEMBRE TROFEO DI NATALE Contact GP
7 GENNAIO - 20 GENNAIO PISTA OFF ROAD
13 GENNAIO WARM UP TLR CUP OFF ROAD
20 GENNAIO TLR CUP
21 GENNAIO - 17 FEBBRAIO PISTA ON ROAD
17 FEBBRAIO GARA DI CLUB
18 FEBBRAIO - 3 MARZO PISTA OFF ROAD
03 MARZO TROFEO SCHUMACHER OFF ROAD
4 MARZO - 31 MARZO PISTA ON ROAD
17 MARZO GARA DI CLUB
1 APRILE - 5 MAGGIO PISTA OFF ROAD
14 APRILE TROFEO yOKOMO OFF ROAD
CATEGORIE AMMESSE ALLE GARE :
TOURING STOCK 13,5
TOURING MODIFICATA
FORMULA1
GT12
PAN-CAR 1/12
REGOLAMENTO TECNICO
CATEGORIA TOURING MODIFICATA
Automodelli in scala 1/10 a 4wd
Motori: liberi
Ratio :libero
CATEGORIA TOURING STOCK 13,5
Automodelli in scala 1/10 a 4wd
Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"
Motori: brushless 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Ratio: minimo 5
per tutte le categorie Touring
Gomme: Volante v5-pg28cp
Peso: minimo e' di 1320 gr con transponder
Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v
Carrozzeria: libera, modello Touring ,regolarmente in commercio. L'alettone non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.
Altezza min. da terra di tutto il modello 5 mm
CATEGORIA F1
Automodelli in scala 1/10 riproducenti Formula 1 con sola trazione posteriore e ad assale rigido.
Motori: brushless 21,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Regolatore: libero in modalità "NO TIMING"
Gomme: Volante ETS
Carrozzerie : Libere ma di tipo specifico per la categoria, con alettoni in plastica stampata –no lexan-
Ratio: minimo 3
Peso : 1050gr
Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v
Altezza min. da terra di tutto il modello 4 mm
CATEGORIA Pan Car 1/12
Automodelli in scala 1/12 pan car con sola trazione posteriore e ad assale rigido.
Gomme :libere,
motori: liberi
Altezza da terra minima 3mm.
Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v
Ratio: libero
Peso: minimo e' di 730 gr con transponder.
Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm
CATEGORIA GT12
Automodelli in scala 1/12 per GT12 (schumacher )
Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"
Gomme : Control Tyre art. JGCR posteriore art. JGCF anteriore , max larghezza mm26 min.20 diametro max del cerchio 40mm
motori: 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell'iscrizione
Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v
Ratio: libero
Peso: minimo e' di 950 gr con transponder.
Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm
IL MOTORE FORNITO DALLA DIREZIONE GARA NON POTRÀ ESSERE MANOMESSO/APERTO IN NESSUN MODO.
CHI APRIRA’ /MANOMETTERA’ I MOTORI SARA’ ESPULSO DA TUTTE LE GARE DEL TEAM LA GANG
PER LE CONNESSIONI CON I REGOLATORI SARANNO CONSENTITE SOLO TRAMITE GLI APPOSITI CONNETTORI, NON SI POTRÀ SALDARE I CAVI, SALVO DEROGA DELLA DIREZIONE GARA.
Additivi: liberi purchè inodori.
IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ LOGISTICO/ORGANIZZATIVE
CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI
TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.
Ultimo aggiornamento (Sabato 08 Dicembre 2018 11:07)
Seguici su Facebook |