Regolamento Campionato Invernale
A.S.Team la Gang 2011/2012
REGOLAMENTO TECNICO
Categoria STOCK:
Motore/regolatore:
Combo Cirtix Stock Club race + Ultra sportsman 13.5T V2.0
Il motore deve rimanere nella configurazione originale senza essere anticipato e/o modifiche artigianali.
Ratio finale minimo 5.
Categoria MODIFICATA:
Motori brushless liberi
Regolatori : liberi
Per le categorie Touring STOCK- MODIFICATA
Gomme LRP CPX preincollate
Batterie Li-po 7,4V ad involucro rigido max 8,40volt
Altezza minima da terra 5mm.
Peso minimo in ordine di marcia 1350GR
Carrozzeria libera, modello Touring, non deve essere modificata dalla sua forma originale. L'alettone non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.
Categoria F1:
Automodelli riproducenti F1 di qualsiasi marca in scala 1/10 (assale rigido 2wd)
Carrozzerie : sono ammesse solo carrozzerie di dimensioni e forme tipo Formula 1 .
E' obbligatorio l'utilizzo dell'alettone anteriore e di quello posteriore.
Gomme
Mono gomma Enneti F1 (con riga di riconoscimento)
Motore: kit brushless EzRun 35A + Feigao 17.5
I suddetti motori devono rimanere assolutamente originali per cui non possono essere aperti o modificati artigianalmente.
Batteria : EZ-POWER 4000 25c max 8,40volt
Categoria 1/12
Larghezza totale Max 172mm / Lunghezza totale Max 380mm.
Gomme libere,larghezza max 38mm
Peso minimo e' di 730 gr con transponder.
Altezza da terra minima 3mm.
La durata delle manche e' di 8 minuti.
Batterie: 1 cella lipo 3,7v ad involucro rigido
PER LA RICARICA DELLE BATTERIE E' OBBLIGATORIO L'USO DEL LIPO-SAC
REGOLAMENTO SPORTIVO
1. SVOLGIMENTO DELLA GARA:
Le batterie di qualifica verranno costruite in base alla classifica della gara precedente, la 1 gara saranno fatte a caso.
La durata delle finali sarà di 5 min. per il Touring,8min.per la 1/12, 10min per la F1 da ripetersi 3 volte per la A, 2 volte per la B, 1 volta per la C-D-E, con classifica a penalità, contando i punteggi delle due prestazioni migliori, in caso di pari punteggio vale la prestazione migliore.
Al termine della gara verrà stilata una classifica , alla quale verrà assegnato il seguente punteggio.
N.B. La finale B,C..ecc ecc si svolgerà solo se i concorrenti saranno almeno 6
Finale A
1clas.83pt 2clas.77pt 3clas.72pt 4clas.68pt 5clas.64 pt
6clas.60pt 7clas.56pt 8clas.52 pt 9clas.48pt 10clas 44 pt
Finale B
11clas.42pt 12clas.39pt 13clas.36pt 14clas.33pt 15clas.30pt
16clas.27pt 17clas.24pt 18clas.21pt 19clas.18pt 20clas.15pt
Finale C
21clas.11pt 22clas.10pt 23clas.09pt 24clas.08pt 25clas.07pt
26clas.06pt 27clas.05pt 28clas.04pt. 29clas.03pt 30clas.02pt
Dal 31 class. in poi = 1 pt
N.B. IL NUMERO DELLE FINALI POTRA' VARIARE A SECONDA DEL NUMERO DEI PARTECIPANTI
2. CLASSIFICA FINALE DI CAMPIONATO:
verranno conteggiati i risultati per categoria scartando le 2 gare peggiori (2 Scarti).
I piloti che hanno corso almeno 7 gare su 9 parteciperanno alla premiazione finale di Campionato.
INIZIO GARE ORE 10'00
Le iscrizioni si chiuderanno il venerdì antecedente alla gara
Categoria singola Iscrizione :15 EURO
Doppia Categoria Iscrizione: 20 EURO
Ogni pilota può partecipare al massimo a 2 categorie
IL GIUDIZIO DELLA GIURIA SARA' INSINDACABILE
E' VIETATO SCENDERE DAL PALCO A GARA IN CORSO
Non saranno tollerati comportamenti maleducati.
CHI NON RISPETTERÀ LE REGOLE VERRÀ ESPULSO DALLA GARA
LE ISCRIZIONI SI RICEVONO SUL SITO WWW.TEAMLAGANG.IT
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Settembre 2011 17:37)
Seguici su Facebook |
A.S. Team la Gang Via Fratelli Rosselli, 13 Scandiano (RE) info@teamlagang.it |
designed by Punch.