REGOLAMENTO TEAM LA GANG 2015-2016
REGOLAMENTO SPORTIVO
1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5/8/10 minuti ( secondo il tipo di categoria ) più il tempo per completare l'ultimo giro. Delle 3 qualifiche disputate si conteggerà la migliore giri/tempo
2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e, a seconda del numero di concorrenti, saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...
3 Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.
10 al primo 9 al secondo 8 al terzo 7 al quarto 6 al quinto
5 al sesto 4 al settimo 3 all'ottavo 2 al non 1 al decimo
In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione
per le altre finali sarà tenuta valida invece la migliore nel caso non vengano svolte tre finali
Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti,come numero base saranno 3finali A, 2 finali B, 1 finale C,D,E se sarà possibile come orari di gara si faranno 3 finali per tutti.
Le finali si svolgeranno solo con un minimo di 5 concorrenti.
4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara debbono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.
E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila. Per tutte le categorie potranno essere fatti dei controlli sul voltaggio delle LIPO prima della partenza, la soglia massima di utilizzo sarà di 8,45V. In caso di superamento di tale valore, ci sarà LA SQUALIFICA DALLA GARA. Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento.
5 controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara,dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.
In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.
6 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.
7 La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .
8 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.
Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria
9 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci,possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prenderel posto che rimane.
Ogni pilota dovrà essere tesserato UISP per l'anno corrente.
Le iscrizioni alla gara di campionato, si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.
Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch
COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€
COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€
La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente.
Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.
E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personal
REGOLAMENTO TECNICO
CATEGORIA MODIFICATA
Automodelli in scala 1/10 a 2/4wd
Motori: liberi
Ratio :libero
Peso: minimo e' di 1350 gr con transponder.
CATEGORIA STOCK 17,5
Automodelli in scala 1/10 a 2/4wd
Regolatore : tutti i tipi di regolatore elettronico purchè in modalità "NO TIMING" (Vedi lista Efra)
Motori: LRP X20 Codice: 50854 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Ratio: minimo 4.5
Peso: minimo e' di 1350 gr con transponder
CATEGORIA STOCK 13,5
Automodelli in scala 1/10 a 2/4wd
Regolatore : tutti i tipi di regolatore elettronico purchè in modalità "NO TIMING" (Vedi lista Efra)
Motori: EZ mod. Kicker. cod EZBR213R fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Ratio: minimo 5
Peso: minimo e' di 1350 gr con transponder
CATEGORIA F1
Automodelli in scala 1/10 riproducenti Formula 1 con sola trazione posteriore e ad assale rigido.
Motori: Hobbywing Justock 21,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Regolatore:Tutti i tipi di regolatore elettronico purchè in modalità "NO TIMING" (Vedi lista Efra).
Gomme: RIDE R1 High Grip in lattice con inserto originale.
Carrozzerie : Libere ma di tipo specifico per la categoria.
Ratio: minimo 3
Peso : 1100gr
CATEGORIA Pan Car 1/12
Automodelli in scala 1/12 pan car con sola trazione posteriore e ad assale rigido.
Gomme :libere,larghezza max 38mm
Altezza da terra minima 3mm.
Batterie: 1 cella lipo 3,7v ad involucro rigido
Ratio: libero
Peso: minimo e' di 730 gr con transponder.
Categoria Pan Car 1/10
Automodelli in scala 1/10 pan car 200mm con sola trazione posteriore e ad assale rigido.
Motore : Scorpion 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Gomme : DA DEFINIRE
Altezza da terra minima 3mm.
Batterie: lipo 7.4v ad involucro rigido
Ratio : libero
Peso: minimo e' di 1050 gr con transponder.
CATEGORIA Rally
Automodelli in scala 1/10 .
Motore Scorpion 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione
Gomme : DA DEFINIRE
Peso: minimo e' di 1350 gr con transponder.
Altezza da terra minima 8 mm.
Batterie: lipo 7.4v ad involucro rigido
Ratio: minimo 6
Carrozzerie: sono ammesse solo carrozzerie riproducenti auto da rally
per le categorie : Stock 17,5 -Stock 13,5 – F 1- Pan Car 1/10 – Rally verrà fornito a sorteggio il motore
a fina gara si dovrà restituire il motore.
TALE MOTORE NON POTRÀ ESSERE MANOMESSO/APERTO/IN NESSUN MODO.
PER LE CONNESSIONI CON I REGOLATORI SARANNO CONSENTITE SOLO TRAMITE GLI APPOSITI CONNETTORI, NON SI POTRÀ SALDARE I CAVI.
CHI APRIRA’ /MANOMETTERA’ I MOTORI SARA’ ESPULSO DA TUTTE LE GARE DEL TEAM LA GANG
PER TUTTE LE CATEGORIE TOURING
Gomme : HOT RACE 32 CARPET
Batterie:LIPO con Voltaggio massimo di 7,4V nella configurazione originale senza modifiche artigianali e di tipo ad involucro rigido (Hard case). Voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v
Carrozzerie touring con larghezza massima 200mm (vedi apposita dima in direzione gara). L'alettone non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria. Non sono ammesse le carrozzerie tipo barchetta, lola o GT.
Additivi: liberi purchè inodori.
E' VIETATO INTAGLIARE, SCOLPIRE, RIGARE LE GOMME IN QUALSIASI MODO.
Altezza min. da terra di tutto il modello 5mm
IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ LOGISTICO/ORGANIZZATIVE
CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI
TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 16 Novembre 2015 15:06)
Seguici su Facebook |
A.S. Team la Gang Via Fratelli Rosselli, 13 Scandiano (RE) info@teamlagang.it |
designed by Punch.