Banner
Home Cronaca Gare 2010 Invernale 28/2
2010 Invernale 28/2

Confermo le impressioni riportate precedentemente sui commenti riferiti alla gara.

Come tutti sanno questa è solo una gara di Club, ma definirla tale è quantomeno riduttivo, nelle 2 categorie regine, Sport+ Supersport, il livello di competitività,e il numero dei partenti è tale che supera di gran lunga il blasone di certe gare Titolate.
Questa piccola premessa è indirizzata a coloro che fossero intenzionati, anche in futuro , a voler partecipare/presenziare a gare di un certo livello ,senza però "L'Impegno/ lo sforzo", economico,logistico necessario per disputare gare, di tale levatura.

Il vantaggio di aver sempre lo stesso tracciato, con lo stesso fondo, con le condizioni ambientali sempre abbastanza omogenee, dà la possibilità a tanti di divertirsi.

Detto questo , passo alla "mia difesa personale" sulla prestazione che tutto sommato definirei soddisfacente per le mie ambizioni sportive

Mini:
Ha vinto Big che è stato capace di non fare nemmeno un errore (Bravo) in finale , a dispetto mio che mentre ero al comando oltre la metà gara con un buon margine,mi sono spataccato a muro come un pivello, mentre raccontavo una barzalletta.
Ma " L'obbiettivo" vero e proprio per quello che mi riguarda non era stare davanti a big !!, ma stare davanti al "Puzzone/Pivello", che nonostante le barzallette, nonostante l'impataccamento sul muro, si è preso 1 GIROOOOOOOOOOOOOOOOooooooooo.
Minchiaaaaa che tristooooooooo....., ma lo sappiamo ormai tutti che il pivello se vuole emergere deve smotorare di brutto nei confronti degli avversari.
nella mini che vanno tutte uguali si è preso un giro.
nella Sport, la musica cambia................. Lì le macchine NON vanno tutte uguali (di motore intendo)....... Dovrebbero andare......... ma non vanno tutte uguali.
Sono cmq contentissimo del mio 5° assoluto, ho sicuramente moooolto margine di crescita,(motoristicamente parlando) visto come vanno "i nuovi cosini Blu" che spero di avere per la prossima gara!

I complimenti vanno a torreggiani che si laurea campione d'inverno,sempre molto veloce e redditizio.
Complimenti anche al Pivello che cmq ha saputo gestirsi bene nelle ultime gare, insieme a Big che gli ha sempre fatto da spalla.
Bravo anche Amadesi che è molto cresciuto e che dimostra ottime doti di guida (anche nella mini si è sempre fatto valere).
Bravi ma incostanti Puleo e D'alessandro e Tenan, capaci cmq di ottime performance.

Grande Livello in questa 4° prova di campionato interno RC-Landia, onorati di avere tra le fila, il campione in carica Libera 2009 Menicucci,e il suo compagno di team Martini, inoltre avere anche
Romagnoli M che figura anche lui tra gli iscritti , questo già lascia prevedere sin dal Sabato che saranno scintille....... sono tre nomi associati a piloti velocissimi e che sappiamo corrono per arrivare in alto, ma sappiamo anche che in alto alto sarà solo 1 di questi che ci arriverà, anche a costo di sudare le famose sette camice.

Naturalmente non vanno dimenticati : Zapparoli, Minissale, Passerini,Romagnoli2, che se sommiamo ai 3 già descritti fanno un totale di 7 piloti che nelle previsioni diamo per "scontati" in finale.
Il rimanente 30% che avrebbe dovuto comporre la finale A avrei scommesso nell'ordine : Gilioli, Pugnaghi (quasi sicuri) e per l'ultimo 10% avevo tre nomi : Bettazzoni,Campana,Castagnetti.

Dopo le qulifiche concluse la situazione/previsione, si presentava un pò diversa e vedeva fuori: Gilioli/Castagnetti a discapito di Campana e Bettazzoni che entravano con merito.

Veloce e "Quasi" in finale anche Selva da San Marino escluso per poco.

Le Finali me le sono Gustate da bordopista comodamente seduto su una seggiola e credo di aver catturato le fasi piu salienti, che cercherò di trascivere in modo analitico.

Dalla Pole scattava già in prima finale Romagnoli, che ha conquistato la piastrella N°1 con caparbietà, e che gli è servita per difendersi dagli attacchi portati con convinzione da Martini,(se non avesse potuto usufruire della partenza al palo, credo che le prime fasi di gara sarebbero potute essere diverse, cambiando i connotati del risultato finale) che a parer mio era il piu costante e veloce nella fase iniziale di gara.
Questa rincorsa di Martini nei confronti di Romagnoli ha aiutato anche Alessio ad avvicinarsi, dal momento che anche Lui ha cominciato a stampare dei tempi strepitosi, sulla base di 12,7-12,8 con costanza, e questo gli ha permesso di riprendere il duo in testa e pronto ad approffittare di qualche sbavatura degli avversari.

Poco piu in là del Trio, è stata una lotta feroce,ma nella massima correttezza vedere un trenino con Zapparoli/Minissale/Passerini lottare a denti stretti vicinissimi .
Questa situazione si è ripetuta in tutte e tre le finali, ma in ogni finale in svolgimento c'è stato un episodio , o piu episodi che hanno stravolto o cambiato il corso dell'evento.

nella 1° finale martini ha centrato senza colpe un avversario in rettifilo e si è fermato con un braccetto penzolante, ....... alcuni giri dopo la stessa cosa a romagnoli che sembrava ormai vincitore, ma anche lui costretto al ritiro per lo stesso motivo.Vince quindi la prima Finale menicucci con merito essendo cmq vicinissimo ai 2 primanominati.

Nella 2à finale ancora Romagnoli ritirato dopo aver compiuto i primi giri con una bellissima battaglia con martini con il quale si è scambiato la prima posizione per un paio di volte, rimarrà nella memoria il sorpasso in rettilineo ai danni di michele con una smotorata imbarazzante. La seconda Finale la vince francesco con tempi sul giro difficilmente ripetibili.

La terza finale è stata la finale dove si son visti i "Fuochi artificiali", ci sono stati tanti episodi che non è nemmeno possibile ricordarli tutti, anche perchè la situazione cambiava da curva in curva !! ad un certo punto il Passero era secondo ! ha tenuto botta tre curve , poi ha disabilitato il tracion control e si è ribaltato da solo, a quel punto c'era zapparoli con Michele nel baule che spingeva come un alce del Guatemala!, nella speranza di riprendere Menicucci in fuga. ( martini era già a quel punto con le mani dietro alla schiena e si guardava la manche dopo aver parcheggiato la sua T2 con una ruota a penzoloni).

Insomma un garone............... che è servito per fare esperienza e per prendere le misure, per la gara di Italiano che si correrà a breve.

E se nella prossima ci sarà anche il Torre?? con le lattice, come la mettiamo!!?? BBBADDDABIMMMMMMm e BBADDAAABUUUMMMMMMmmmmmmmmmm aiaiaiaiaiaiai

Enry Meda

Facebook

Seguici su Facebook

Login



Banner