Banner
Home Cronaca Gare 2010 estivo 25/4
2010 estivo 25/4

La Supersport è stata la categoria piu numerosa 19 piloti al via,e che con l'assenza di alcuni protagonisti "noti" di questa categoria, e con il "travaso" nella categoria Modificata di altri piloti considerati Top, hanno con questo, di fatto, reso la Supersport di ieri una categoria dove in tanti avrebbero potuto dire la loro, proprio per questo si sono viste delle battaglie all'ultimo sangue!! e visto le "botte" che si sono tirati, il verdetto è stato sancito solo dopo la terza finale che ha visto primeggiare il padrone di casa Montecchi, autore di una terza entusiasmante finale, vinta su castgnetti per soli pochi decimi.
Montecchi vince con 20 punti (2 finali vinte), al secondo posto con 17 si trovano in 2 piloti Lonardi e Castagnetti, mentre a 15 punti ci sono addirittura in 3! Retrivi/Berselli/Isola che figura benissimo all'esordio con la Losi.

La Sport/Modificata, unite come classifica generale ,ma tenute divise nello svolgimento delle qualifiche, vede il Successo di amadesi, fresco vincitore anche della prova di Italiano corsa un mese fà, davanti ad Aquilino e al sottoscritto, che con la 10,5 gommata spugna non faticano a sopravvanzare le 5,5 gommate Lattice.
La differenza tra le 2 soluzioni è di circa mezzo secondo a vantaggio delle spugne.
E assolutamente da applauso la prova di Torreggiani e Donadelli che hanno saputo in certe situazioni, in certi frangenti di gara misurarsi con la 10,5 spugna, tenendogli anche testa, malgrado l'handicap tecnico.
Questa soluzione di Unire e raggruppare le 2 categorie è nata dalla necessità di avere batterie e manche nutrite di piloti, che diversamente sarebbero state un pò troppo "svuotate".
Sono cmq categorie da "difendere" entrambi, in quanto la 10,5 spugna è "un godimento unico", e la 5,5 lattice è sicuramente una categoria che darà molta soddisfazione in quanto si possono ottenere grandi performance , senza dover necessariamente essere costretti ad utilizzare il materiale all'ultimo grido, ...... per capirci..... non è necessario avere "il cosino Blu" il Motorello fresco fresco, le batterie al plutonio ecc,ecc, si riesce ad andare forte, con molta resa e poca spesa !
Per la cronaca il Primo con la Lattice mescolato alle spugne , risulta Donadelli , davanti a Mazzini, anche Lui con la lattice, che riescono a sopravvanzare altri piloti con la spugna.

Nella Mini e nella FORMULA 1 la battaglia è sempre ,e come sempre , Tra " un vecchio", un "presidente", e un "pivello", questi 3 sono quelli che piu o meno nelle varie gare se le sono sempre date.

Facebook

Seguici su Facebook

Login



Banner